Stefano J. Genna
Laureatosi in Legge presso l’Università degli Studi di Bologna nel dicembre 2003 (con tesi in diritto internazionale, lavoro di ricerca e studio svolto presso UCLA – University of California Los Angeles) si è abilitato all’esercizio della professione forense nel gennaio 2010 c/o la Corte d’Appello di Bologna.
Dopo la laurea e un periodo di circa un anno trascorso negli Stati Uniti d’America (Los Angeles), ha frequentato un corso biennale di preparazione alla magistratura presso la Scuola di Specializzazione E. Redenti – Scuola Superiore di Studi Giuridici – presso l’Università di Bologna.
Ha successivamente collaborato con studi legali approfondendo il diritto internazionale e civile italiano nelle sue diverse sfaccettature ed approfondimenti.
Dal 2010 è mediatore iscritto presso l’Organismo di Conciliazione Cittadino e Salute istituito presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bologna e, nel 2017, ha altresì terminato con successo un Master in Relazioni Internazionali di Impresa tra Italia e Federazione Russa (Master di I livello istituito dall’Alma Mater Studiorum c/o l’Università di Bologna).
L’Avv. Genna parla fluentemente la lingua inglese e russa.